Il consiglio comunale del 19 Febbraio – crisi e repubblichini

Serie di interpellanze sul Litorale , sullo stadio e sui parcheggi di Cisanello, presentate dal consigliere Garzella (Pdl). Sulle ultime due l’assessore all’urbanistica Cerri rende noto che in commissione (la prima) stanno lavorando su questo.

Per far fronte ai problemi creati dalla crisi economica la proposta di oggi è di dare la possibilità ai meno abbienti di poter rateizzare i contributi dovuti al Comune (affitto alloggi popolari, erogazione servizi, ecc). Un piccolo aiuto da parte dell’amministrazione comunale per aiutare le famiglie in difficoltà in questo momento particolarmente sfavorevole.

L’ordine del giorno successsivo è la richiesta  di non far passare la proposta di legge 1360, che istituisce un Ordine del Tricolore ed equipara repubblichini e partigiani. Trovate la mia posizione e il mio intervento in un post precedente. La mozione passa.

Chiudono il consiglio due mozioni di politica estera presentate dal consigliere Bedini: una sul caso di Cesare Vattisti, che chiede una maggior sensibilizzazione sul tema, e un’altra che chiede al Sindaco di attivarsi attraverso gli organi competenti per ottenere maggiori notizie sulla sparizione dell’avvocato  GAOZHISHENG, un dissidente cinese. Entrambe le mozioni passano con il voto della maggioranza, spinti dal desiderio di chiarire alcune vicende purtroppo ancora nebulose.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *