Un piccolo passo per Pisa, un grande passo per i diritti di tutti

Da oggi a Pisa è possibile presentare il proprio testamento biologico. Dopo l’approvazione in consiglio a Febbraio della mozione elaborata dal gruppo, finalmente vediamo qualcosa di concreto. Il lavoro di sintesi, mai fatto a livello nazionale, ha portato all’elaborazione di un testamento biologico che segue le direttive della fondazione Veronesi, costituendo il primo vero documento di un gruppo formato da molte sensibilità. Una sintesi arrivata dopo accese discussioni, belle, appassionate che hanno alimentato il senso di appartenenza  al gruppo e, in attesa di una legge nazionale, hanno tracciato una via legale di esempio per gli altri comuni.

Un bel segnale a chi dice che il PD non ha il coraggio di affrontare le questioni etiche e una piccola conquista personale data l’alta sensibilità personale su questo tema.

E’ disumano prendere decisioni su un’altra vita senza sapere se abbiamo fatto la cosa giusta, se era la sua vera volontà. Essere costretti a vivere con il rancore e il peso di un fardello che non dovrebbe essere sulle spalle di un familiare è qualcosa che non deve accadere. Trovo anche molto da egoisti lavarsene le mani e lasciar decidere a qualcun altro, con tutte le frustrazioni che comporta. Per questo io mi impegno, mi appassiono e sono felice di poter incidere a migliorare i diritti di tutti. Altro che congresso…


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *