Le liste dei candidati per Marino all’assemblea nazionale e regionale sono piene di sorprese. Piacevoli.

simbolomarino

Le liste a sostegno di Ignazio Marino e Simone Siliani in provincia di Pisa sono qui:
http://www.marcobani.it/marino/lista.html

E a rivederci uno dietro l’altro c’è proprio di che esserne orgogliosi. Dentro c’è uno spaccato di società, persone vere che hanno le proprie passioni, che amano il loro lavoro, e che danno parte del loro tempo libero alla politica.

La Politica con la P maiuscola, quella che si fa per cambiare il Paese.

Se vi va confrontatela con le altre liste, che danno l’idea di quanto il PD sia chiuso alla società: sfilze di parlamentari alternati a sindaci, assessori, funzionari di partito. E poi, i primi cittadini veri fuori dai posti che contano.

Noi invece siamo così: le nuove generazioni avanti, i “padri nobili” in fondo, come a testimoniare un passaggio di consegne generazionale. Perché le nostre idee vengono da storie bellissime ma ora è tempo di guardare avanti. Per questo siamo ancora più orgogliosi di avere in fondo alle liste Gino Nunes, Angela Pellegrini, Maria Taddei, Bianca Storchi e Piero Floriani.

Noi crediamo che il Partito Democratico del futuro dovrebbe essere come le nostre liste: meno apparato e più societa, meno professione e più passione, chi ha esperienza sempre “a disposizione” per dare consigli, chi è più giovane e chi merita in prima linea per decidere il proprio futuro. Insomma vorremmo che il PD fosse l’opposto dell’Italia di oggi. E fosse molto diverso dalle liste di Bersani e di Franceschini (perdonateci il populismo).

Samuele Agostini



Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *