Buon 2010! I propositi per il nuovo anno

Un nuovo anno è appena cominciato. Le cose da fare sono tante, troppe. Non c’è tempo da perdere.

Iniziamo con la base.Era tanto che volevo dare un impulso al sito, renderlo più attraente, più completo e siccome siamo per la politica del fare ecco la prima cosa fatta del 2010: marcobani.it versione 2. Chiaramente è un work in progress, sia per quanto riguarda i contenuti, sia la veste grafica, ma ecco un paio di anticipazioni delle nuove funzionalità che dovrebbero rendere più semplice, più trasparente più partecipata e perchè n, più divertente la mia attività di amministratore:

– Obbiettivi raggiunti e obbiettivi da raggiungere (abbastanza esplicativo)

– Documenti e Stampa ( Tutte le mozioni e gli ordini del giorni presentati e la rassegna stampa )

– Suggerisci un documento da presentare ( i visitatori del sito possono aiutarmi a costruire un documento su qualche problema o argomento  che riguarda la città o lo scenario politico nazionale)

– Sezione trasparenza (gettoni di presenza percepiti e reddito)

– Segnalazione online (segnala in tempo reale sulla mappa di google i problemi della città)

Queste sono alcune delle funzionalità che vorrei inserire prossimamente.

Tornate spesso, ma nel frattempo auguri di un 2010 sereno e pieno di soddisfazioni. Vi lascio con un consiglio da biscotto della fortuna: siete scoraggiati di come vanno le cose in Italia? Pensate che ogni anno è sempre peggio? Bhè la soluzione è più semplice di quanto pensiate: provate ad essere un pochino più attivi. Impegnatevi su qualcosa che vi sta a cuore, qualcosa che amate. Noterete con gioia che qualcun altro condivide le vostre passioni, le vostre idee e quando festeggerete un altro capodanno, guardare avanti non sarà così nero. Per me è stato così.

Happy new year!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *