Per fortuna non si vive di sola politica. Riesco a campare facendo il ricercatore universitario presso il King’s College di Londra. Dopo la laurea specialistica in Informatica Umanistica mi offrono un assegno di ricerca di due anni presso il KVL, King’s Visualization Lab. Il mio lavoro consiste nello studio della villa romana di Oplontis (odierna Torre Annunziata), cercando nuove vie innovative e multimediali per veicolari le informazioni in nostro possesso. Questo progetto mi permette di unire la mia passione per la storia con le competenze informatiche che ho acquisito durante il percorso universitario.
L’autore latino Giovenale diceva “mens sana in corpore sano” e per questo cerco di fare sport ogni giorno cercando di variare le discipline. Ho praticato pallanuoto per 10 anni , allenando per molti anni le giovanili della Canottieri Arno Pisa. Avrei voluto giocare a calcio, ma carenze tecniche non me l’hanno permesso. Quando posso corro, vado in bici o pratico la kick-boxing, grande strumento per combattere lo stress.
Cerco di viaggiare il più possibile, visitando luoghi mai visti, in continua fase di apprendimento e formazione. Una grande preferenza vanno ai luoghi con il mare vicino, mio grande compagno che regala emozioni sempre nuove.
Quando avevo più tempo mi dilettavo con le arti digitali: montaggio video, elaborazione di immagini, creazione di motion graphics, programmazione siti web. La passione c’è ancora, il tempo no.
Libri di ogni genere affollano la libreria. Alcuni, ancora da aprire, si chiedono perchè non vengono letti. Vedi sopra. Il libro preferito? Non ce l’ho, se ne nominassi uno farei un torto agli altri.
Divoro film e serie tv. Non c’è niente di meglio della satira irriverente dei Griffin e dei Simpson, passando per Futurama e South Park.
Lascia un commento