Ci si vede stasera alla nostra “notte bianca”, tempo permettendo – Luminara 2010

Si prospetta una Luminara favolosa stasera. Il 95%  dei palazzi sarà coperto dai lumini in un tripudio di luci e fiammelle. Più di centomila lumini vestiranno Pisa di un’aura magica, quasi sacrale, per una delle notti più belle dell’anno. Pisa si mette il suo vestito migliore ed è pronta ancora una volta a vedere i suoi lungarni stracolmi di gente, pisani e non.

Via ogni interferenza visiva (luci al neon e simili) e un gradito ritorno: la riscoperta della funzione storica della Luminara con la processione del Santo sull’Arno.

Raddoppiati i fuochi d’artificio che quest’anno verranno lanciati non solo dalla Cittadella, ma anche dal Lungarno Buozzi per rendere tutto più affascinante e festoso. E per chi non vuole rinunciare alla cultura i musei sono aperti anche di notte. Trovate tutte le altre iniziative culturali e artistiche  e le informazioni sulla visibilità in questo appello del Sindaco.

Non ci sono scuse per non partecipare all’evento più bello che la città di Pisa offre durante l’anno (insieme al Gioco del Ponte). Una serata giusta per staccare dai Mondiali (e dalle fastidiosissime vuvuzela) e per ritrovare quel senso di collettività che si è perduto da tempo, ritrovando vecchi amici o scoprendone di nuovi.

Ci sono tutti i presupposti per una bellissima serata, rilanciata con forza e passione dall’amministrazione comunale. Abbiamo provato a eliminare ogni problema e nulla può rovinare la nostra “notte bianca”. A parte la pioggia, ma i miracoli non riusciamo ancora a farli (per quelli suonate a Palazzo Grazioli)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *