In una lounge hall abbastanza squallida di Malpensa attendo il volo per Osaka. Una notte passata a finire un progetto mi ha regalato mal di testa e confusione mentale. Ci sarà tempo di recuperare durante il lungo volo. Voglio lasciarmi alle spalle il peso di queste ultime settimane, cercare di riverginizzare la mia mente per affrontare serenamente i prossimi mesi e trovare nuova passione per le battaglie che faremo.
Dimenticare delusioni, tristezze, rancori che lentamente avvelenano e contaminano i comportamenti e le esperienze.
La mia cura si chiama Giappone, terra dalla storia millenaria e dalla cultura affascinante. Una civiltà differente dalla nostra, con diversi usi e costumi, da assaporare e scoprire piano, città dopo città.
Cercherò di assorbire il più possibile, perché solo attraverso lo scambio (di qualsiasi cosa) possiamo migliorarci.
Un viaggio poco organizzato, da modellare secondo gli umori e le volontà, ma con il desiderio di vedere e girare il più possibile.
Porto con me la speranza di riuscire a non lasciarmi coinvolgere in storie e vicende lontane migliaia di km, condizione necessaria per arricchire corpo e mente.
Ma se volete scambiare un messaggio, se avete una richiesta, se volete raccontarmi qualcosa, mandatemi pure una email. Non saranno distrazioni. Il Giappone offre migliaia di reti wireless gratuite, non siamo mica in Italia…
Spero di riuscire a condividere emozioni, pensieri, episodi e impressioni live dalla terra del Sol Levante, senza rimanere ossessionato dall’ansia di condividere.
Scrivere poco, vivere molto.
Sayonara
Sayonara
da
Tag:
Lascia un commento