Parlo poco di calcio. Purtroppo il campionato di Serie A non mi appassiona più come qualche anno fa e i continui scandali non aiutano a ritrovare le emozioni perdute. Ci sono però le competizioni internazionali, che mi fanno riscoprire sensazioni che provavo da ragazzo: l’attesa per la partita, la conta dei giorni, la “fame” di notizie sportive, la gioia nell’esultare con gli amici di sempre.
Ovviamente fra i momenti che non si scordano ci sono sicuramente i giorni del mondiale del 2006. Non torneranno mai più con quella intensità, sia perché era per me la prima vittoria di un mondiale sia perché l’età offusca la forza delle singole emozioni.
Ma oggi è il giorno di un’altra partita importante, da passare con gli amici più stretti. Cercando di ricordare quello che è successo nel “lontano 2006”: comunque vada, nessuno ci toglierà il ricordo di quella partita.
E ogni volta che lo vedo un sorriso ebete si stampa sulla faccia: nonostante soldi e scandeali, il calcio ha ancora una forza straordinaria.
#italiagermania Spero vinca il migliore. Anzi, spero vinca l’Italia
da
Tag:
Lascia un commento