Cos’è un endorsement? In generale il termine “endorsement” significa dichiarare il proprio supporto verso un candidato, presentandone i lati positivi e invogliando gli altri elettori a votarlo.
Mi piace molto qusto tipo di campagna elettorale basata sulla fiducia e sull’appoggio senza interesse verso una persona che stimi e che reputi valida. Inoltre dalla rete degli amici che ha si può capire molto di un candidato, spesso molto di più di mille spot elettorali. La qualità di un leader e di un amministratore si basa anche sulle persone che stanno accanto a lui.
Endorsement n°1 : Giuseppe Civati candidato alla regione Lombardia nel collegio di Monza Brianza.
Ho conosciuto Pippo leggendo il suo blog, uno dei primi politici a scegliere questa forma di comunicazione, e ho subito notato la passione e la voglia di far crescere il Partito Democratico. Aggiungi una grande dose di competenza e un pizzico d’ironia e avrai un mix rivoluzionario, una delle ragioni per cui credere in questo partito e in una nuova Italia(non volo alto, leggete i suoi interventi). Molti altri hanno speso parole migliori, io posso aggiungere che Pippo è riuscito a farmi svegliare alle 5 del mattino per andare da lui a Monza a fare volantinaggio e campagna elettorale in territorio leghista. Ancora non siete convinti? Mille altri motivi nel seguente video (da notare la passione che brilla negli occhi delle persone che parlano di lui):
Endorsement n°2 : Federico Barli candidato alla regione Liguria nel collegio di La Spezia
Federico Barli non è solo giovane anagraficamente, esprime anche il nuovo pensiero del partito democratico: attento allo sviluppo sostenibile, alla green economy, ai servizi locali con un occhio particolare all’innovazione e al progresso sociale. Pur essendo un politico di lungo corso non ha perso la sua freschezza. Una garanzia per lo sviluppo di una bellissima regione come la Liguria. Se abitate in provincia di La Spezia fatevi un regalo, votate Barli, per dare naturalmente una spinta al partito democratico che vogliamo, fatto di amministratori capaci, passionali e innovatori.
Endorsement vari:
In maniera sintetica (usando lo stile twitter) il supporto ad alcuni candidati che non conosco ma stimo personalmente:
– Marta Meo (candidata nel Veneto nel collegio di Venezia): l’amministratore che vorresti avere al tuo fianco, parla in modo trasparente e coinvolgente su ogni questione, proponendo soluzioni concrete e sensate.
– Cristiana Alicata (candidata nel Lazio collegio di Roma): passionaria incrollabile, lotta per quello che le sta a cuore e si sente. Un voto contro le discriminazioni di ogni genere.
Lascia un commento