Non ci sono solo Milano, Napoli, Torino, Bologna. Anche in Provincia di Pisa si vota in 5 comuni: Buti, Cascina, Vecchiano, Santa Luce e Lari. A parte Santa Luce, gli altri paesi sono governati dal centrosinistra, che si ripresentano alle urne forti di un lavoro amministrativo ottimo e capace.
Andrea Marini a Santa Luce, Alessio Lari a Buti e Mirko Terreni a Lari, sono ottime scelte, il meglio che potevamo presentare.
A Cascina e Vecchiano, i due comuni più grossi, sono in campo due grossi calibri. Giancarlo Lunardi, candidato sindaco di Vecchiano, rappresenta l’esperienza, la saggezza e la competenza.
Il frizzante Alessio Antonelli, candidato a Cascina, è la scelta migliore per il secondo comune più grosso della Provincia di Pisa. Passato dalle primarie, giovane di età e di idee, durante la campagna elettorale non si è seduto sugli allori presentando i successi della legislatura precedente, ma ha tracciato serie e innovative prospettive di futuro per Cascina. Tra i candidati al consiglio comunale, mi permetto di suggerire di dare la preferenza a Lorenzo Ragaglia, passionario militante dei Giovani Democratici, uno di quei “matti” che vuole dare concretezza ai sogni. Una preferenza data a lui è un investimento sulla buona politica, quella fatta di serietà, ideali e coraggio.
Ovunque voi siate, vi ricordo che il voto è la massima espressione di libertà di un individuo. Scegliere chi dovrà decidere del nostro futuro e quello dei nostri figli è sempre una grande responsabilità . I partiti e i candidati non sono né tutti uguali, né perfetti. Per la perfezione ci stiamo lavorando, per quanto riguarda le differenze con gli altri, beh, basta guardare i programmi e il passato di buon governo che abbiamo alle spalle. Sono sicuro che anche gli elettori pisani se ne sono accorti.
Lascia un commento