I’m sick and tired of hearing things from uptight-short sighted-Narrow minded hypocritics. All I want is the truth Just give me some truth.
Sono stufo e stanco di sentire le cose da menti ipocrite con visione stretta. Tutto quello che voglio è la verità Dammi qualche verità.
Così cantava John Lennon in un tempo ormai lontano. Ed ha ragione: non si può parlare di trasparenza senza praticarla fino in fondo. Molti si sono riempiti la bocca con parole di apertura senza mai dare nessuna verità. Per ristabilire la fiducia nella politica bisogna fare uno sforzo maggiore e continuativo nell’offrire la maggior trasparenza possibile, per fare in modo che i cittadini, oltre ad aiutarci, possano controllare la qualità delle nostre decisioni, se sono influenzate da rapporti con associazioni o corporazioni o se riceviamo donazioni da qualcuno.
La risposta ai casi Lusi è sempre la solita: maggiore chiarezza. Chi sceglie di lavorare nel pubblico deve capire che sempre più informazioni gli vengono chieste e che deve condividere: non è più il medioevo delle informazioni, ora con Internet c’è un nuovo illuminismo della trasparenza.
Per questo nel mio piccolo ho sempre cercato di rendere pubblica ogni minima informazione legata al mio ruolo di consigliere comunale, con la pagina Trasparenza,dove potete trovare l’ultima dichiarazione dei redditi, tutte le mie presenze in Comune con relativi gettoni, la situazione patrimoniale, i legami con le associazioni ed eventuali regali ricevuti.
Scoprirete che la “casta” è un nome lontano e che la politica può e deve essere diversa. Se tutti dichiarassimo qualche “verità” in più, le cose migliorerebbero certamente.
[Transparency week] Dammi qualche verità
da
Tag:
Lascia un commento